Casteldaccia: Da 29 anni scomparsi nel nulla Salvatore Colletta e Mariano Farina
I due ragazzini all’epoca avevano rispettivamente 15 e 12 anni e da quel giorno la loro scomparsa è avvolta nel mistero
A distanza di 29 anni non si danno pace i familiari di Salvatore Colletta e Mariano Farina scomparsi nel nulla a Casteldaccia il 31 Marzo del 1992.
I due ragazzini all’epoca avevano rispettivamente 15 e 12 anni e da quel giorno la loro scomparsa è avvolta nel mistero. In quel drammatico giorno Salvatore e Mariano accompagnati in scooter da un amico, erano andati in spiaggia, avevano fatto un picnic con biscotti e succhi di frutta, che avevano acquistato mettendo sul conto della nonna di Mariano. Per tutti questi anni si è sospettato che i ragazzi si potessero essersi spinti nella zona in cui all’epoca sorgevano le ville di boss come Tommaso Spadaro e Filippo Marchese, assistendo a qualcosa che non dovevano vedere.
Questo è uno dei punti su cui hanno insistito i legali della famiglia Farina, chiedendo accertamenti sulle ville di contrada Gelso, probabilmente rifugio di qualche latitante. Per questo, nella cosiddetta ipotesi mafiosa, i ragazzi sarebbero stati fatti sparire in quanto avrebbero visto qualcosa o qualcuno di strano. In sostanza, sarebbero stati nel luogo sbagliato nel momento sbagliato.