Altri ComuniCronacaSicilia

Casteldaccia: Da 29 anni scomparsi nel nulla Salvatore Colletta e Mariano Farina

I due ragazzini all’epoca avevano rispettivamente 15 e 12 anni e da quel giorno la loro scomparsa è avvolta nel mistero

A distanza di 29 anni non si danno pace i familiari di Salvatore Colletta e Mariano Farina scomparsi nel nulla a Casteldaccia il 31 Marzo del 1992.

I due ragazzini all’epoca avevano rispettivamente 15 e 12 anni e da quel giorno la loro scomparsa è avvolta nel mistero. In quel drammatico giorno Salvatore e Mariano accompagnati in scooter da un amico, erano andati in spiaggia, avevano fatto un picnic con biscotti e succhi di frutta, che avevano acquistato mettendo sul conto della nonna di Mariano. Per tutti questi anni si è sospettato che i ragazzi si potessero essersi spinti nella zona in cui all’epoca sorgevano le ville di boss come Tommaso Spadaro e Filippo Marchese, assistendo a qualcosa che non dovevano vedere.

Questo è uno dei punti su cui hanno insistito i legali della famiglia Farina, chiedendo accertamenti sulle ville di contrada Gelso, probabilmente rifugio di qualche latitante. Per questo, nella cosiddetta ipotesi mafiosa, i ragazzi sarebbero stati fatti sparire in quanto avrebbero visto qualcosa o qualcuno di strano. In sostanza, sarebbero stati nel luogo sbagliato nel momento sbagliato.

“Io li ho sempre immaginati sorridenti, che corrono tra le vie del paese, che inseguono un pallone, che si tuffano con gioia nella primavera appena iniziata. – Scrive in un post su Facebook l’Avvocato Bonaventura Zizzo, legale della Famiglia di Salvatore Colletta. – Li ho sempre immaginati così Salvatore e Mariano, con la loro vita davanti, da pensare, edificare, costruire. Li ho sempre immaginati così, inondati di luce, come le rondini appena arrivate, nel cielo di quel 31 Marzo 1992. Ho sempre immaginato la luce e subito dopo il buio, il buio che cade di colpo, improvviso, fitto, che non lascia intravedere nulla. Salvatore e Mariano vi sono finiti dentro, in quel pomeriggio di primavera del 1992 a Casteldaccia, che subito diventò notte. Oggi, sono 29 anni che Salvatore Colletta e Mariano Farina sono scomparsi e che il buio ha rubato la luce, di cui erano inondati. Sta a noi, Operatori della Giustizia, Forze dell’Ordine, Società Civile, col nostro agire, cercare di far sorgere un’alba che sgombri questa notte, che ormai dura da troppo tempo”.
Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio