CerdaEventiMusica e SpettacoloNewsSiciliaTermini Musica e Spettacolo

Cerda: costellazione della moda, nella notte di San Lorenzo

L’incantesimo è scattato quando lo spettacolo “Biancomanto” ha preso vita.

Scritto da Rosi Orlando

Di scena la bellezza, lo scorso sabato sera in piazza La Mantia a Cerda, dove si è svolta la quarta edizione de: “Il salotto della Moda”, presentato dalla showgirl, Carmen Russo. La Eye On Fashion Maison Biancomanto, di Gianpaolo Guida al timone organizzativo, con Silvia Genovese e Rosanna Dolce, ha offerto al numeroso pubblico presente uno spettacolo poliedrico.

“Un ringraziamento speciale per la riuscita dell’evento -afferma Gianpaolo Guida- va ad Anita La Giorgia e Salvatore La Monica per avere collaborato attivamente”.


A far da passerella, l’imponente scalinata antistante alla chiesa madre di Maria Santissima Immacolata, dove giovani modelle hanno sfilato e incantato la platea con capi unici, dai costumi da bagno all’abbigliamento di alta moda e, nel momento clou del défilé, con gli abiti da sposa.

Questo il filo conduttore dell’evento, che nella notte di San Lorenzo, ha esaltato la donna come stella di beltà ed eleganza, maestra di epressione, come ha spiegato, Gianpaolo Guida, della bellezza interiore. Concetto, questo, espresso pure da Carmen Russo, icona italiana dello spettacolo, che ha affermato: «La bellezza esteriore con il tempo si affievolisce, quindi è quella interiore che resta e che si esterna. E quel che si manifesta, è strettamente correlato con la felicità individuale, della persona». «Con questa manifestazione di cui è organizzatore il geniale Gianpaolo Guida – ha affermato soddisfatto, il sindaco Salvatore Geraci- Cerda accoglie non solo la moda, ma celebra l’armonia in senso lato, e la condivide con i presenti». Ospite, Gerardina Trovato che ha cantato alcuni suoi successi come, “Gechi e vampiri” e, “Ma non ho più la mia città”.

La musica di vario genere ha avuto il suo posto d’onore e anche la lirica, grazie all’esibizione del soprano, Valentina Di Franco. Ad arricchire lo scenario di piazza La Mantia, le Porsche del Club Trinacria, fra cui una storica 911 degli anni ’60, presente il presidente del club, Dario Pellerito, che non ha mancato di cogliere l’affinità tra “Il salotto della moda”, e la sontuosità della piazza, il fascino delle Porsche e il percorso della Targa Florio, di cui Cerda è da sempre il cuore pulsante e le vicine, leggendarie Tribune: insomma, pure la storia è stata chiamata in causa, perciò è facile pensare, che se donna Franca Florio fosse stata fra il pubblico, si sarebbe di certo complimentata con Gianpaolo Guida per aver messo su uno spettacolo di tanta raffinatezza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio