Il 25 Novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro la Violenza Sulle Donne. L’Assemblea delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata in loro memoria: Il 25 Novembre del 1981 avvenne il primo «Incontro Internazionale Femminista delle donne latinoamericane e caraibiche» e da quel momento il 25 Novembre è diventata data simbolo. Un ulteriore passo in avanti è stato fatto con il riconoscimento della Violenza Sulle Donne come fenomeno sociale da combattere, grazie alla Dichiarazione di Vienna del 1993.
Anche Cerda parteciperà all’iniziativa di ILLUMINARE LA CASA COMUNALE con un fascio luminoso di colore rosso. Nel pomeriggio alle ore 17:00 in Chiesa Maria Ss dei Miracoli si terrà una Celebrazione Eucaristica in suffragio di tutte le Donne vittime di violenza, officiata da Don Massimiliano Purpura.
“Prendiamo consapevolezza che solo l’impegno di tutti e di ciascuno nella vita reale, nei linguaggi, nei pensieri, nelle azioni, nel nostro piccolo vivere quotidiano, può farci percorrere più velocemente la strada per un effettivo progresso culturale e sociale” – afferma Santa Plano, Presidente Cif Sicilia.