Cerda: I bambini della materna ritornano nel plesso “Emanuela Loi”
Alla riapertura sarà presente l'assessore regionale Roberto Lagalla
Dopo i lavori di ristrutturazione della scuola materna “E. Loi” di Cerda, che sono stati terminati lo scorso Maggio, i bambini finalmente possono ritornare presso il loro plesso di via Kennedy, a partire da Lunedì 14 Gennaio 2019.
L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Salvatore Geraci e il Preside Prof. Fabio Angelini dell’istituto “Pirandello” , stamani hanno comunicato che lunedì 14 Gennaio alle ore 9:00 verrà riaperto il plesso “E. Loi” con la presenza dell’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione, Roberto Lagalla.
“Il 2019 non poteva iniziare meglio di così per la nostra comunità. Restituire una scuola alle famiglie e soprattutto ai bambini cerdesi è di buon auspicio per la nostra amministrazione”. A dirlo è Salvatore Geraci Sindaco di Cerda – annuncia che “lunedì 14 alle ore 8.00 la campanella suonerà nuovamente per il plesso di scuola dell’Infanzia “Emanuela Loi” di via Kennedy. Sarà presente anche l’Assessore regionale all’Istruzione Prof. La Galla che ha seguito insieme a noi – prosegue Geraci – l’iter di ultimazione dei lavori. Un plauso – conclude il primo cittadino – va all’ufficio tecnico del comune che ha seguito con zelo e scrupolo l’intero percorso”.
“Una scuola progettata a misura di alunno e realizzata secondo le nuove concezioni energetiche”. Così l’Assessore alla pubblica Istruzione Altadonna descrive il plesso. “L’impianto fotovoltaico garantirà sia l’acqua calda sanitaria che il riscaldamento dei locali che risultano particolarmente grandi e luminosi. Presenti anche grandi aule da adibire a laboratori ed ampi spazi esterni con attrezzature ludiche”.
Si ritiene soddisfatto anche il Capogruppo Salvatore Cicero: “Abbiamo superato tutte le problematiche tecniche e burocratiche che hanno rallentato la consegna, ma siamo riusciti a mantenere anche questo impegno con i cittadini”.