Calogero Marraffino, Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, già in servizio presso il Comando Stazione CC. di Sclafani Bagni, dove è rimasto fino al termine del servizio attivo in qualità di Vice Comandante, lascia la Benemerita dopo 37 anni di onorato servizio.
Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1988, ha frequentato il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. Terminato il corso di formazione, venne destinato alla Stazione Carabinieri di Tropea (RC) e successivamente alla Stazione CC di Calanna (RC).
Nel 1998, venne trasferito presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Palermo e successivamente, a quella del Reparto Territoriale di Termini Imerese dove per vent’anni ha svolto il servizio di Operatore Telematico fino al 2020, anno in cui frequenta il 3º corso Vice Brigadieri.
Al commosso saluto di commiato, il neo pensionato è stato salutato dal Comandante del Reparto Territoriale, Ten. Col. Pini Sara e da tutti i colleghi con una breve e sentita cerimonia.