CerdaEventiMusica e SpettacoloVideo

Cerda: Spettacolo teatrale al Pirandello, “Sicilia bedda …tra passato e presente”

Ad aprire la manifestazione presso l’atrio dell’istituto i saluti del Dirigente Scolastico Dott. Antonino Mario La Mendola, del Sindaco Salvatore Geraci e della Presidente del Consiglio d’istituto Maria Elena Dionisi

Si è tenuto oggi lunedì 12 giugno, a conclusione dell’anno scolastico 2022/2022 un concerto realizzato dall’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” con il battesimo del nome ufficiale dell’orchestra ”Artichocke Orchestra” I.C.S.”Luigi Pirandello” di Cerda ed eseguito il brano “Artichoke” composto dal M.Giuseppe Ricotta.

Ad aprire la manifestazione presso l’atrio dell’istituto i saluti del Dirigente Scolastico Dott. Antonino Mario La Mendola, del Sindaco Salvatore Geraci e della Presidente del Consiglio d’istituto Maria Elena Dionisi.

Prima dello spettacolo c’è stato il passaggio di consegna della fascia di Ambasciatore della Musica del Parlamento Internazionale della Legalità alla presenza del presidente Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, passaggio avvenuto da  Riccardo Chimento ad Andrea Gaspare Lo Bue.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno messo su uno spettacolo teatrale dal titolo “Sicilia bedda ..tra passato e presente”, per evidenziare gli aspetti di vita quotidiana come nel tempo sono cambiati.

Un particolare ringraziamento va al Dirigente Scolastico dott.  La Mendola, a tutti gli insegnanti e professori, al Parlamento della Legalità nelle persone del presidente  Nicolò Mannino e vicepresidente Salvatore Sardisco e alla segretaria Mara Matassa.

IL VIDEO

Iscriviti al canale video di TelevideoHimera

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio