Otto ufficiali del comando provinciale di Palermo sono risultati positivi al Coronavirus. A dare la notizia il Comandante il Generale Arturo Guarino.
Controlli a tutti i Carabinieri della Caserma. Nelle prossime ore saranno effettuati i tamponi a tutti quelli che hanno lavorato a stretto contatto con i vertici del Comando Provinciale. Dai vertici dell’Arma rassicurano che tutti gli otto ufficiali stanno bene e che adesso si trovano a casa in quarantena.
Questo quanto dichiarato agli organi di Stampa:” “Il Generale di Brigata Arturo Guarino, che è stato trovato positivo al test del covid 19, insieme ad altri colleghi del Comando Provinciale, continua a seguire le attività dell’Arma di Palermo, grazie alla buone condizioni generali cliniche del momento. I militari positivi sono in quarantena obbligatoria con le loro famiglie. Le Autorità Sanitarie stanno effettuando altri controlli al personale e i locali della caserma Carini sono stati sanificati, perché le attività possano procedere nel rispetto delle regole governative e della prioritaria esigenza di tutelare la salute della collettività. Ai Carabinieri in strada per i controlli e il sostegno alle comunità della Provincia, un incoraggiamento e un richiamo affettuoso e sentito alla generosità e allo spirito di servizio che hanno sempre animato gli uomini e le donne dell’Arma”.






