EventiNewsTermini Im. - Eventi

DAI BANCHI DI SCUOLA AI BANCHI DEL PARLAMENTO EUROPEO: L’I.I.S.S. “UGDLENA” PARTECIPA AL MEP.

Partecipazione del Liceo Gregorio Ugdulena di Termini Imerese al MEP (Model European Parliament).

Venerdì 14 febbraio presso l’Aula consiliare del Comune di Termini Imerese si terrà la III Sessione scolastica del MEP (Model European Parliament) del liceo classico Gregorio Ugdulena, guidato dal dirigente scolastico Patrizia Graziano che da subito ha sposato l’iniziativa utile agli studenti per acquisire una consapevolezza critica degli eventi internazionali.


Cinquantaquattro delegates di diverse classi del liceo discuteranno le risoluzioni delle cinque commissioni che si sono riunite durante la settimana, sotto la guida dei chairs delle classi quarte e quinte, per affrontare i seguenti temi: Il possibile pericolo del Fentalyn in Europa – La guerra in Medio Oriente, i crimini di guerra e i crimini contro l’umanità, la pace – Il rapporto di Mario Draghi sul futuro della competitività Europea – Il problema della cura dei figli – I neonati e gli ultraottantenni.

Al tavolo della Presidenza siederanno i chairs, tra cui cinque studenti che a novembre dello scorso anno hanno partecipato alla Sessione finale del MEP Italia. Una giuria, composta da docenti dell’Ugdulena, valuterà gli interventi dei singoli delegates.

Della giuria faranno parte anche la referente del progetto, Prof.ssa Maria Laura La Bua e la tutor Francesca Caronna.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio