Termini Imerese: Decima Edizione del Memorial Vincenzo Palmisano
In prima fila ad accompagnare i centauri ci sarà EnduroBlogger
Circa 300 i partecipanti che domenica 26 novembre partiranno da Contrada Impalastro, nel Comune di Termini Imerese. I motori si accenderanno per onorare Vincenzo, giovane termitano prematuramente scomparso.
La manifestazione è aperta esclusivamente a moto da enduro in regola con li codice della strada. L’evento fa parte del Calendario Regionale dell’ente di promozione ACSI Motorsport.
lo spirito di questa manifestazione e’ quello di creare un connubio tra sport e turismo nel territorio ibleo e calatino, facendo visitare i fantastici scenari attraverso un circuito in fuoristrada. Durante l’itinerario saranno allestiti dei punti per la degustazione di prodotti tipici dei luoghi che si attraversa. Si tratta di una manifestazione non agonistica quindi, di un tour attraverso posti caratteristici della zona. È prevista un’affluenza di partecipanti provenienti da tutta la Regione.
Tra i centauri ci sarà Angelo Gambino, in arte EnduroBlogger, giornalista, motociclista e fotografo che attraverso i suoi video racconta storie legate al mondo dell’Enduro.
IL PROGRAMMA
Il raduno è previsto per le ore 08:00 presso la sala trattenimenti “Tenuta Impalastro” sita a Termini Imerese, in Contrada Impalastro. A seguire le iscrizioni e, successivamente, la partenza.
Il giro turistico si snoda tra le zone di Termini Imerese, Caccamo, Sciara, Buonfornelo, percorrendo sentieri e strade nel territorio calatino e ibleo.
Il percorso da seguire sarà prevalentemente fuoristrada, in alcuni tratti ci saranno strade comunali e provinciali da intersecare. Verranno percorse strade e sentieri aperti al traffico per circa 100 Km per la durata di circa 6 ore.
La manifestazione e’ organizzata secondo tutte le norme e i regolamenti dell’ente di promozione ACSI Motorsport.