Grazie al “Team Cannizzo” Francesco Mancuso cintura rossa di Taekwondo
L’atleta Francesco Mancuso del leggendario “Team Cannizzo” dopo anni di pausa ha deciso di riprendere il suo percorso sportivo e oggi a 50 anni ha conseguito la cintura rossa nella disciplina olimpica del Taekwondo

Un risultato grandioso che inorgoglisce l’atleta Francesco Mancuso che sogna a breve di diventare cintura nera. Dietro vi é un lavoro massacrante fatto di tantissimi allenamenti e combattimenti.
L’atleta Francesco Mancuso del leggendario “Team Cannizzo” dopo anni di pausa ha deciso di riprendere il suo percorso sportivo e oggi a 50 anni ha conseguito la cintura rossa nella disciplina olimpica del Taekwondo. Uno sport da combattimento a contatto pieno, nato in Corea fra gli anni 1940 e 1950, basato principalmente sull’uso di tecniche di calci e pugni che insegna, attraverso la pratica, il rispetto dei sani principi come l’integrità, la determinazione, la perseveranza, lo spirito e la disciplina.
Francesco Mancuso ringrazia il favoloso e memorabile “Team Cannizzo” dell’A.D. Gruppo Sportivo di San Nicola l’Arena ed i bravissimi Maestri Lucia Cannizzo e Marco Tarantino che hanno fatto sì che si raggiungesse questo obiettivo.