Termini Imerese: Fiamme in un condominio, 11 famiglie soccorse
Salvate dagli uomini della Polizia e dei Carabinieri 11 famiglie con bambini piccoli e anziani
Ieri sera, circa alle ore 23.15 si è divampato un incendio in un intero condomino di via Stesicoro a Termini Imerese con fiamme partite dal pianerottolo del piano terra, provocando disagi elettrici, pareti di cartongesso bruciate e con conseguente danno al contatore Enel.
Ad intervenire prontamente 2 uomini della Polizia e successivamente 2 uomini dell’Arma dei Carabinieri (mettendo a repentaglio la loro vita) dopo 40 minuti di fatica e spavento hanno domato il fuoco e messo in salvo 11 famiglie del condomino. Nel frattempo venivano in aiuto gli uomini dei Vigili del Fuoco di Cefalù, al momento del loro arrivo gli uomini dell’Arma avevano già spento le fiamme.
La causa dell’incendio
Il maltempo ha provocato un cortocircuito della centralina elettrica interna e da lì le scintille bruciavano i contatori. Le pareti in cartongesso, lo stucco dei muri e tutti i complementi d’arredo del pianerottolo d’ingresso causando l’alzarsi di una folta nube tossica che oltre alla visibilità ne impediva l’accesso causando malore.