Termini Im. - EventiTermini Imerese

Termini Imerese: Nuova Sede IFCRAL e Socrate Formazione: Un faro di opportunità

Un'opportunità tangibile di crescita per la città, grazie anche all’instancabile impegno del Prof. Dario Dubolino

Una giornata storica per Termini Imerese si è svolta il Mercoledì 28 Febbraio, con l’inaugurazione della nuova sede dell’IFCRAL e di Socrate Formazione, situata in Via Stesicoro 58. Il Presidente dell’IFCRAL, Calogero Sciamè, ha condotto la cerimonia presentando le finalità dell’Associazione e le sicure ricadute positive sul territorio.

L’apertura di questa sede rappresenta, infatti, un’opportunità tangibile di crescita per Termini Imerese, grazie anche all’instancabile impegno del Prof. Dario Dubolino che rappresenta una figura chiave di questo progetto e al Dirigente Scolastico in quiescenza Prof.ssa Giuseppina Battaglia, che per anni ha retto e continua a reggere e sostenere la diffusione dell’IFCRAL a Palermo e nell’intero territorio della provincia.

Nel suo intervento, il Prof. Dubolino ha ricordato ai propri associati i servizi offerti dall’IFCRAL, tra cui spicca l’Offerta Formativa di Socrate Formazione, presentata dal Prof. Giuseppe Lombardo. Dalla collaborazione fra i due enti è derivata, infatti, una Convenzione vantaggiosa per gli iscritti, finalizzata alla promozione dell’accesso all’istruzione e alla formazione di qualità.

Fondamentale è stata, per la buona riuscita della cerimonia, la partecipazione degli studenti dell’Alberghiero Ugdulena di Caccamo, i quali, guidati con maestria dai loro docenti, hanno gestito con impegno e professionalità l’accoglienza e il rinfresco, dimostrando tutto il loro talento.

 channel-whatsapp-tvh.png

All’evento hanno preso parte numerose personalità di spessore. Tra queste spicca il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Ugdulena” di cui fa parte l’Alberghiero di Caccamo, Prof.ssa Patrizia Graziano, che ha elogiato il Prof. Dubolino per il suo operato dentro e fuori la scuola e manifestato la propria soddisfazione per la sinergia con l’IFCRAL. E ancora hanno presenziato all’evento il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” di Cerda, Prof. Salvatore Vento, nonché docenti e rappresentanti di ambienti culturali e del terzo settore di Termini Imerese e dei paesi circostanti, tra cui Giuseppe Spedito di S.O.S. utenze in convenzione IFCRAL per contratti su energia, gas e telefonia.

L’inaugurazione della nuova sede rappresenta solo l’inizio di un percorso ambizioso, volto a promuovere l’aggregazione e la socializzazione attraverso la valorizzazione del tempo libero e l’organizzazione di eventi culturali, artistici, sportivi e ricreativi.

Oggi, sabato 2 marzo, il Prof. Dario Dubolino ha avuto l’opportunità di illustrare le potenzialità della sede di Termini Imerese anche durante una trasmissione su Radio Panorama, confermando così l’impegno dell’IFCRAL e di Socrate Formazione nel favorire lo sviluppo e il benessere della comunità locale.

L’inaugurazione della nuova sede rappresenta un traguardo significativo per Termini Imerese e il suo comprensorio, segnando l’inizio di una nuova era di opportunità e crescita per la città e i suoi cittadini.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio