SiciliaTermini Im. – CronacaTermini Imerese

Termini Imerese: Arrestata la Preside del Liceo Scientifico Palmeri Anna Rita Zappulla

La dirigente si era trasferita da un paio di anni ad Imperia

L’accusa è di peculato. La donna sarebbe andata in Francia con la macchina della scuola. Arrestata in flagranza di reato mentre era in viaggio con la famiglia.

I Carabinieri della stazione di Imperia, coordinati dal Maggiore Giovanni Diglio e dal Maresciallo Paolo Gianoli, hanno tratto in arresto Anna Rita Zappulla, 62 anni, dirigente scolastico dell’Istituto Marconi di Imperia da due anni. La donna, prima del trasferimento, ha diretto per anni (dal 2013 fino al 2017) il Liceo Scientifico Nicolò Palmeri di Termini Imerese.

Anna Rita Zappulla sarebbe stata fermata dai militari sull’Aurelia, al confine di Ventimiglia, di ritorno da Mentone, poco dopo le 18:00 dello scorso sabato 13 aprile, mentre era in auto insieme alla famiglia. L’auto a bordo della quale si trovava la donna infatti, sarebbe di proprietà della scuola e la preside non sarebbe stata in grado di motivare l’utilizzo del mezzo.

L’indagine – avviata un mese fa– è stata coordinata dal Procuratore Aggiunto di Imperia, Grazia Pradella. L’attività investigativa ha permesso di documentare come la donna abbia fatto un uso improprio dell’auto di proprietà della scuola di cui reggeva la dirigenza.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

L’accusa a suo carico è quella di peculato, reato che prevede una pena fino a 10 anni di reclusione. Anna Rita Zappulla è detenuta adesso, presso il carcere di Pontedecimo a Genova.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio