Termini Im. – ReligioneTermini Im. – VideoTermini Imerese

Termini Imerese: Al via i Festeggiamenti dell’Immacolata 2020 – ? VIDEO

Si aprono le cappelle, la CittĂ , se pur con le restrizioni dovute al Covid , riabbraccia l'Immacolata con Fede e Devozione

Con il tanto atteso e tradizionale Rito dell’apertura delle tre Cappelle dell’Immacolata si aprono a Termini Imerese i Solenni Festeggiamenti in onore della Vergine Maria.

Purtroppo, a causa delle restrizioni dovute al Covid, il Rito dell’apertura delle Cappelle è avvenuto a porte chiuse con la presenza di pochi partecipanti, ma è stato possibile seguire le cerimonie a mezzo delle dirette social.

La prima Congregazione ad aprire i festeggiamenti è stata quella di Porta Palermo. La Venerata Immagine dell’Immacolata, portata anzitempo nella Parrocchia di Sant’Antonio di Padova, nel pomeriggio del 27 Novembre è stata intronizzata all’Altare Maggiore coperta da un velo. Al suono della campanella del Superiore la Sacra Immagine è stata Svelata ai fedeli fra canti e applausi.

La seconda Cappella ad essere aperta è stata quella che custodisce l’Immacolata del “Quattrocchi”, all’interno della Chiesa Madre. Il Rito dell’Apertura e avvenuto la mattina del 28 Novembre, a porte chiuse per effetto delle restrizioni vigenti, alla presenza di pochi partecipanti.

Quasi in contemporanea la terza Congregazione ad aprire la Custodia della Vergine è stata quella della Madonna Della Neve, con sede nella Chiesa di San Francesco Saverio. Il Rito dell’apertura della Cappella è avvenuto sempre la mattina del 28 Novembre, sempre a porte chiuse, all’interno della chiesetta di San Francesco Saverio, dove la Sacra Immagine viene custodita tutto l’anno. Al suono della campanella il Parroco, Don Enrico Campino ha aperto la custodia tra i canti e gli applausi dei pochi partecipanti.

I fedeli che, a causa delle giĂ  citate restrizioni Anti-Covid, non hanno potuto partecipare in presenza, hanno avuto la possibilitĂ  di assistere alle funzioni attraverso le dirette video trasmesse sui social, di cui vi riportiamo un breve video.

IL VIDEO

Iscriviti al canale video di TelevideoHimera

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio