Stamani presso il Palazzo Comunale di Trabia, a nome di tutta la comunità, il Sindaco Ortolano ha dato il benvenuto alla prima famiglia proveniente dall’Ucraina.
“Grazie alla sinergia del nostro Comune, il Comune di Caccamo, la nostra Scuola e le associazioni di volontariato, – ha dichiarato il Primo Cittadino – ospiteremo questa famiglia composta da genitori, nonna e un bimbo. Saranno ospiti presso un’abitazione di privati che ringrazio di cuore”.
Alla cerimonia di accoglienza presenti diversi componenti della Giunta e il Consulente alle Politiche Sociali Rosalba Calatrava.
“Una famiglia bellissima con un bambino meraviglioso. Ci hanno spiegato che sono fuggiti dalla guerra e dai bombardamenti che hanno interessato la Città di Kiev. Ho detto loro che Trabia sarà la loro casa e che non faremo mancare loro nulla, siano in termini di beni materiali che di affetto. Momenti di grande emozione che dimostrano il grande cuore solidale dei trabiesi. Sono sicuro che sarà il primo esempio di accoglienza e che non rimarrà isolato (tante le adesioni dei nostri concittadini), sperando che il conflitto si concluda quanto prima”. – Conclude Ortolano.