Si è tenuta stamani presso l’Aula Consiliare del Comune di Trabia una conferenza stampa sul servizio di igiene urbana. Sono stati analizzati sia gli obiettivi raggiunti dal comune trabiese sia le future prospettive in una visione di maggiori servizi, nell’attenzione ai punti per offrire ai cittadini un ambiente più sano e salutare ma anche un notevole risparmio in bolletta con delle premialità.
Grazie al potenziamento dei mezzi per la raccolta differenziata è stato possibile setacciare e servire bene il porta a porta nella zona urbana e nelle strade e stradine, nelle zone dei Giardini e dei Piani. Ad oggi la raccolta differenziata a Trabia è pari al 65/67%.
“Tanto ancora c’è da fare per la lotta contro l’abbandono dei rifiuti – afferma il Sindaco Leonardo Ortolano – nonostante le molte zone videosorvegliate e i tanti trasgressori che sono stati puniti facendo loro capire con l’ammenda pecuniaria che l’abbandono dei rifiuti nuoce gravemente se stessi, l’ambiente e alle future generazioni”.