Si è tenuta, sabato pomeriggio, presso l’aula consiliare del Comune di Trabia, la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria alla Principessa Raimonda Lanza, figlia del Principe Raimondo Lanza, da parte dell’amministrazione comunale.
“Aver conferito la Cittadinanza Onoraria alla principessa Raimonda Lanza – ha espresso il Sindaco Leonardo Ortolano – vuol dire consolidare maggiormente il rapporto tra la città di Trabia e la famiglia Lanza, del Principe Raimondo Lanza. Parlare dei Lanza, ad ogni trabiese, è parlare della propria identica, della propria storia, dei propri luoghi. Il calciomercato, è nato al castello di Trabia. Il castello, oggi è diventato un punto di riferimento per eventi di grande prestigio. Tutto ciò ci rende fieri e orgogliosi”.
La principessa Raimonda Lanza ha ringraziato il Sindaco e l’Assessore Mancuso ed ha espresso il suo amore per Trabia: “Anche se lontani dalla Sicilia, da Trabia, il nostro cuore è sempre qui. L’amore che ho per Trabia e i trabiesi lo percepisco, quando vado in giro per le strade, e in fondo è come se non fossimo mai andati via”.