
La Corte d’Appello di Palermo, riformando la sentenza del Tribunale di Trapani, ha assolto l’On Nino Oddo, Vicesegretario Nazionale e Segretario Regionale del Psi, dal reato di diffamazione nei confronti del Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, “Perchè il fatto non sussiste”.
La vicenda, durata dieci anni, risale alla campagna elettorale per le Elezioni Amministrative del 2007 ad Erice quando Tranchida era Candidato Sindaco contrapposto all’uscente Ignazio Sanges.
“Ringrazio i miei avvocati, Giovanni Bruno e Massimo Zaccari, che hanno fatto si che si chiudesse una vicenda assurda durata 17 anni. Resto in attesa delle motivazioni che saranno depositate nei prossimi 90 giorni. Mi riservo solo allora di tenere una conferenza stampa per illustrare le implicazioni storico/politiche che questa sentenza comporta”, ha dichiarato l’On Nino Oddo.







