Caccamo: Domenico Guzzardo nella Finale Nazionale di Categoria a Sanremo Newtalent
L’inedito “Tra gli attimi e i battiti” è dedicato a Roberta Siragusa
Domenico Guzzardo, 44 anni, di Caccamo, in arte Miko, ha voluto fortemente dedicare a Roberta Siragusa il brano scritto 10 giorni prima il tragico episodio è nato casualmente da una telefonata tra MIKO e il cantautore Salvatore Taormina.
Taormina, per assurdo mentre scriveva il brano – ci racconta Guzzardo – pensava ad una storia non sua e, soprattutto, ad una interpretazione che poteva non essere la sua. È allora che nasce questa bellissima collaborazione tra Salvatore Taormina e Domenico Guzzardo il quale dopo il tragico episodio del femminicidio di Roberta avendo riletto il testo ha rivisto in quelle parole quella maledetta notte di pieno inverno dove Roberta Siragusa è stata assassinata tra le campagne di Caccamo. Il brano è proprio un inno alla giovane Roberta per una nuova rinascita dove il sole risorgerà dopo una notte di malinconia e l’amore come sempre vincerà tra gli alberi ed il silenzio tra le foglie sparirà.
IL VIDEOCLIP
Il Maestro Domenico Guzzardo, nella categoria senior, ha partecipato ieri, alle audizioni nazionali dirette di Sanremo New Talent che si sono svolte presso la sala Tenco, alla presenza del patron Devis Paganelli e del Maestro Vince Tempera.
Le fasi eliminatorie continueranno tutta la settimana fino a Venerdì, giorno in cui nel pomeriggio si sapranno i nomi dei finalisti che si esibiranno Sabato 6 Marzo alle 19.30 presso la Sala Mango.