CerdaCucinaCuriositàSicilia

Sicilia: Il Maestro Gelatiere Antonio Cappadonia riceve i Tre Coni Gambero Rosso

Suo, il gelato più buono della Sicilia, traguardo raggiunto per il secondo anno consecutivo

Il Gambero Rosso con la guida Gelaterie d’Italia 2020 traccia anche quest’anno una vera mappa del gusto: 400 indirizzi imperdibili per i golosi. Nel volume, presentato al Sigep di Rimini, c’è anche un po’ di Palermo.

 

La Gelateria Cappadonia è l’unica realtà siciliana ad avere conquistato gli ambiti “Tre Coni”, titolo riconfermato per il secondo anno consecutivo.

La pubblicazione conduce i lettori in un mondo fatto di creme, sorbetti, soffici golosità ma pone l’accento anche sulla produzione: la scelta delle materie prime, la tracciabilità, le tecniche di lavorazione anche in chiave “green”. Realizzata in collaborazione con Orion, vuole essere una “fotografia attenta che osserva i migliori indirizzi italiani dedicati al ‘sottozero’, intercetta nuove tendenze e sensibilità di quella fetta sempre più ampia di gelatieri che ha scelto un approccio di studio, ricerca, sperimentazione e confronto, senza tralasciare l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità”.

“Nella sua produzione – Il Maestro Gelatiere Antonio Cappadoniautilizza sempre materie prime selezionate: i limoni della sua amata Cerda, la manna di Castelbuono, i gelsi di Monreale, le fragole di Marsala, il cantalupo di Licata, i fichidindia di San Cono, i petali di rosa di Damasco provenienti dal monastero della comunità di Bose (Biella). Cultore ed assertore convinto che il gelato ‘non è solo delizia per il palato, ma un atto d’amore ed un veicolo di emozioni legato al ricco patrimonio di sapori ed odori che offre il nostro territorio'”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di TelevideoHimera News

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio