CerdaCronacaEventiNews

INFLUENCER DI SPERANZA – XII EDIZIONE FESTIVAL CIAO MARIANNA

Il Festival Ciao Marianna celebra dodici anni di testimonianze e impegno giovanile per un futuro più umano, nel segno della Speranza

Non poteva che non essere la Speranza la tematica della XII edizione del festival culturale ciao Marianna che avrà luogo il 24 e il 25 maggio p.v. a Cerda . Quando abbiamo scelto il titolo, ci siamo chiesti perché non aggiungere , per così dire una parola alla moda : influencer…. sì “influencer di speranza” ad hoc proprio nell’anno Giubilare 2025. Sì, perché ognuno di noi può essere un influencer, un postino , un piccione , un viaggiatore, un missionario , un pellegrino, chiunque di noi un testimone della Speranza : umana e anche cristiana che pervade le nostre esistenze, le nostre vite, la nostra quotidianità. Quello sguardo proteso nell’Attesa di… vivendo con la Fiducia, “viva”, pur consapevoli di dover affrontare delle difficoltà. Essere influencer di speranza significa coinvolgere gli altri in questo stato di essere , con credibilità.

La stessa tematica naturalmente ha fatto anche da titolo a tutto il percorso del G. P. GIOVANI AMICI a.s.2024/25 , con le attività e le iniziative dedicate coinvolgendo tutto il gruppo dai piccoli di 3 fino agli adulti.

Diciamo che avrà il momento più forte durante il Festival con la partecipazione ai Bandi Nazionali di Concorso di Letteratura e di Espressioni Artistiche ( che coinvolgono autori adulti del territorio italiano) e varie attività suddivise per età e i momenti comunitari che avranno luogo tra Casa Marianna, la Piazza omonima e la Parrocchia Maria SS. Immacolata di Cerda con Don Domenico Bartolone nostro consulente.

La nostra Influencer di Speranza è Marianna Del Castillo che , con la sua credibilità , ne è stata divulgatrice ed ha aperto la via a nuovi sentieri e ,con fiducia , altri continueranno a camminare.

Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio