LA PROSSIMITÀ DELLA GIUSTIZIA: IL PROCURATORE GENERALE LIA SAVA AL CLASSICO “UGDULENA” DI TERMINI IMERESE.
Il prossimo 04 Aprile alle ore 09:30 l'I.I.S.S. "G. Ugdulena" di Termini ospiterà il Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Palermo che incontrerà tutti gli studenti.

Venerdì 04 Aprile 2025 alle ore 09:30 si terrà un convegno dal titolo “La prossimità della giustizia. La giustizia un valore per la persona e la scuola” che avrà luogo presso la sede del Liceo Classico. Il convegno si propone di trattare la tematica della Giustizia intesa come un valore per gli studenti che attraverso l’Educazione Civica praticano.
Gli studenti avranno modo di confrontarsi ed incontrarsi con il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Palermo la Dott.ssa Lia SAVA con cui dialogherà su tematiche di giustizia ed educazione civica.
L’incontro è organizzato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Patrizia Graziano e da Catalin Dioguardi docente di Educazione Civica.
“L’obbiettivo – afferma la Preside Graziano – è quello di fa riemergere fra i nostri studenti una democrazia praticata/inclusiva che gli permetta di comprendere la sfera dei diritti e soprattutto del senso civico attraverso una pratica concreta dell’educazione civica che nel nostro istituto da anni è una realtà consolidata”.
All’incontro prenderanno parte gli studenti che saranno i veri protagonisti dell’evento in quanto proporranno diverse domande e spunti di riflessione con l’obbiettivo di presentare tutte le iniziative di Ed. Civica che svolgono avviando un confronto con il Procuratore.