Ieri, Domenica 21 Novembre, Solennità di Cristo Re dell’Universo, che conclude l’anno liturgico, si è tenuta presso la Cattedrale di Palermo, una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Corrado Lorefice, in cui ha visto protagonisti le varie Confraternite dell’Arcidiocesi, nel 50º Anniversario di fondazione del Centro Diocesano Confraternite Palermo.
E’ stato un momento di grazia e di festa, dopo la sospensione di tale appuntamento, per ben due anni a causa della pandemia, ritrovarsi attorno alla Mensa del Vescovo, ascoltare la sua Parola ,per attingere nuova linfa e vitalità da trasmettere alle confraternite, in modo sinodale, ovvero “camminare insieme” popolo santo di Dio e Vescovo.
A tale appuntamento hanno preso parte alcune delle Confraternite di Cerda, con i propri gonfaloni e abitini; tra cui la più antica Confraternita del SS Sacramento, con il Superiore Giuseppe Alaimo, 1º congiunto Salvatore Lo Nero, cassiere Santo Rizzo; la Confraternita Maria SS dei Miracoli con il Confrate Giuseppe Pio Di Carlo; e la giovane Confraternita di Cristo Risorto, con il Superiore Salvatore Muscarella e diversi Confrati.
Al termine della Celebrazione è stata firmata simbolicamente una pergamena dal Presidente Dott. Maurizio Puleo, Presidente Diocesano Confraternite Palermo, Mons. Giovanni Cassata Delegato Arcivescovile e da S.E.R. Mons. Corrado Lorefice, “Ad perpetuam memoriam”, in occasione del Giubileo del Centro Diocesano Confraternite Palermo.