XXIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie
A Roccapalumba la presentazione del libro: ”Paolo Borsellino. I giorni della paura e del coraggio”. L'evento rientra tra le iniziative del progetto educazione alla legalità
Stamani alle ore 11 presso il centro sociale del Comune di Roccapalumba, si terrà la presentazione del libro “Paolo Borsellino. I giorni della paura e del coraggio”, edito da Iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo Alia-Roccapalumba-Valledolmo.
Ad Aprire i lavori della presentazione il Dirigente Scolastico Prof. Antonino Mario La Mendola, a coordinare i lavori la Prof.ssa Vincenza Impellitteri; seguiranno i saluti istituzionali delle Autorità civili, militari e religiose; introdurrà la presentazione dell’opera Fabio Lo Bono, autore del libro “Paolo Borsellino. I giorni della paura e del coraggio”.
Presenti all’evento Don Cesare Rattoballi, amico e confessore di Paolo Borsellino, familiare dell’agente di scorta Vito Schifani; Salvatore Lo Presti, Vice-Sovrintendente Polizia di Stato, già agente di scorta Q.S.21 del giudice Paolo Borsellino; Francesco Mongiovi, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, in quiescenza, già agente di scorta Q.S. 15 del giudice Giovanni Falcone.